THAT’S ALL FOLK FESTIVAL
Tendenze del Folk Contemporaneo Indipendente
6 e 7 febbraio 2014 – La Claque – Via S. Donato Genova – Evento organizzato in collaborazione con Douce
Una due giorni alla scoperta delle nuove tendenze del folk contemporaneo internazionale, è il terzo appuntamento con Il Nido di Lilith alla “La Claque” in Agorà, giovedì 6 e venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 21.30. Tre ospiti per serata tra l’Italia e l’Inghilterra ci condurranno dal vivo in questo viaggio fino al cuore della musica.
GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO ORE 21.30
SARA VELARDO (Lecco)
ANDREA FACCO & The Steamfolk Band (Genova)
LITTLE BOXES (Savona)
VENERDI’ 7 FEBBRAIO ORE 21.30
DAISY CHAPMAN (Bristol – UK)
JESS (Genova)
EQU
GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO ORE 21.30
SARA VELARDO
Sara Velardo, chitarrista, cantante, bassista, cantautrice rivelazione del Lilith Festival 2013.
Nel 2013 vince il premio di Musica Contro Le Mafie con il brano ‘Ndrangheta, primo singolo (il videoclip del brano ha subito forti pressioni e contestazioni) tratto dal suo ultimo album appena uscito Polvere e Gas. Sara conferma la sua vocazione per le tematiche sociali con il suo secondo singolo e videoclip contro l’omofobia intitolato Il Mio Amore Immenso
Cosa ascolteremo? Un’ottima tecnica chitarristica con uso di effetti e loop per una cantautrice energicamente impegnata.
ANDREA FACCO & The Steamfolk Band
Uno dei giovani cantautori genovesi più dotati presenta il suo nuovo progetto accompagnato dalla Steamfolk Band con cui è impegnato nella produzione di un nuovo album.
Una voce calda e baritonale accompagnata da un irrefrenabile bouzuki, basso e percussioni fino all’anima del folk d’autore.
LITTLE BOXES
Folk americano in grande stile.
La bella interpretazione di Simona Scarano voce chitarra e autoharp, accompagnata dal violino di Antonio Capelli e dal basso di Francesco Bellia.
VENERDI’ 7 FEBBRAIO ORE 21,30
DAISY CHAPMAN
Cantautrice inglese in tour europeo, per la prima volta in Italia, vanta collaborazioni eccellenti con P.J Harvey e John Parish.
Voce, piano e violoncello…un’incontro imperdibile.
JESS
Cantautrice e batterista genovese. Il suo è un pop acustico scarno ed intenso, cantato in lingua inglese. Nella voce e nell’interpretazione di Jess si sentono i colori del soul e del rhythm’n’blues, della tanta musica “black” ascoltata e amata fin da piccola.
EQU
Premio Bindi 2013.
Ospiti al Premio Tenco 2013.
In gara a Musicultura 2014
Gli Equ hanno alle spalle altri due album (“Equ” 2006, Warner e “Liquido” 2009, Egea), di genere pop/indie. Con questo nuovo lavoro abbandonano, in una sorta di “rinascita”, il linguaggio tipicamente rock/pop, focalizzando l’attenzione ad una strada più “teatrale” e performativa, che utilizza nuovi strumenti, come l’immagine e altri linguaggi sonori.
https://www.facebook.com/events/604718506250753/
Ancora nessun commento