fbpx Skip to main content

• Questo evento è passato.

Lilith Festival – RosAcustica + Irene Manca @ Teatro del Chiostro

Luglio 19 @ 18:30 - 23:00

Gratuito

La ricca programmazione del ** ** torna nel ., nuova-antica arena estiva all’aperto in zona Porta Soprana, nel cuore della città. In collaborazione con Casa di Colombo, Solidarietà e Lavoro, Sestiere del Molo.
Una serata all’insegna della buona musica d’autrice e delle sonorità acustiche, con un doppio set che vedrà esibirsi , duo pop-rock venato di suggestioni dark wave, e la cantautrice , che porterà un set di brani originali arrangiati in acustico per due chitarre, accompagnata dal chitarrista Lorenzo Maresca.
.

̀ .
***
MORE INFO

I RosAcustica nascono nel 2016 a Genova, dall’incontro tra Sara Sgambelluri (voce, chitarra) e Roberto Barzotti (chitarra). Dopo diverse esperienze musicali, si conoscono nel 2014 durante la collaborazione all’interno di una band e decideranno di proseguire il loro percorso come duo acustico. Sara scrive le sue prime canzoni, Roberto la musica e ne cura gli arrangiamenti. Si esibiscono in diverse manifestazioni e vengono apprezzati per l’affiatamento e la commistione dei loro approcci, più melodico quello di Sara, più nineties quello di Roberto. Il risultato è un pop acustico venato a tratti di accenni quasi dark, a cui la voce calda di Sara regala intensità.
Supportati dalla cantautrice Sabrina Napoleone e dal produttore Giulio Gaietto, hanno inciso nel 2021 la loro opera prima, l’album “Castelli di Carta”, uscito nel 2022 per Lilith Label. “Castelli di Carta” è un album di fotografie di “paesaggi interiori”, otto “scatti” che vogliono fermare l’attimo, otto canzoni dove si intrecciano le contrastanti emozioni che albergano nell’animo umano.
***

Irene Manca è una cantautrice genovese. Ha studiato canto con Giulio Belzer e con Giulia Ottonello. Collabora con vari musicisti del territorio ligure, prestandosi ad attività di interprete dal vivo e in studio.
È parte del duo folk femminile “Missing Barbers”. Dal 2022 ha avviato il suo progetto solista, con il quale propone brani originali alternative rock. Ha pubblicato assieme al produttore e musicista genovese Simone Carbone i singoli “Paralysed”, “Just Like Water” e “30” e sta lavorando a un album.
, classe 1992, si avvicina al mondo della chitarra nel 2007, studiando prima alla Fabbrica Musicale del Levante e, in seguito, al CAM di Lavagna.
Affascinato presto dalla scrittura musicale, inizia a comporre brani e commenti sonori per cortometraggi e spot.
Parallelamente, comincia la sua attività live militando in alcune cover band tra Genova e la riviera di levante. Dal 2018 entra a far parte della band progressive metal Tetrarchy, con la quale si dedica a produrre materiale inedito.
Aprirà la serata, tornando sui palchi di Lilith, Qurami, con il suo progetto di medicina Circolare e performativa.
Prima del concerto verrà proposta una “Pausa Narrativa” di accordo terapeutico e sarà presentata la QURAMI tune soundtrack: 7 esperienze sonore di riabilitazione sociale del Sistema Endocannabinoide prodotte dal sound designer Simone Meneghelli. Più informazioni su studiomediqo.it

Data:
Luglio 19